Chi sono

Mi chiamo Franco, e sono da sempre appassionato di Montagna e Natura, ho iniziato a frequentarla fin da bambino. La soddisfazione che mi dava un’escursione o una giornata trascorsa in mezzo ad un bosco, non aveva pari. Mi sono avvicinato all’alpinismo a 18 anni e non ho mai smesso. Attraverso corsi abilitanti, sono diventato Istruttore della Federazione di Arrampicata Fasi e Uisp.

La montagna per me è un momento di quiete e spensieratezza dove posso viaggiare nei miei ricordi. La vita, come la montagna, mi ha dato e tolto molto ma oggi più che mai per me è tutto e in quelle linee contro l’orizzonte c’è tutta la mia vita.

Per me oggi osservare la montagna rappresenta tranquillità e benessere !

Dopo una vita trascorsa alle dipendenze di Multinazionali, ho capito che avrei voluto condividere la mia passione per l’outdoor con altre persone, anche per poter trasmettere alle generazioni future, il vero valore del rispetto per la natura e l’ambiente.

Pertanto, ho deciso di diventare Guida Escursionistica Ambientale (GEA) . Organizzo Escursioni in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, inoltre Trekking di piu’ giorni, sia in Italia che all’Estero.

Sono iscritto al Mepa (Portale delle forniture alla Pubblica Amministrazione), collaboro con gli Istituti Scolastici per la realizzazione di escursioni didattiche .

Creo Team Building personalizzati per Aziende ed Organizzazioni. In collaborazione con uno Psicologo, realizzo escursioni di Terapia Forestale (Forest Bathing).

“La natura è vita che dorme.”

FRIEDRICH SCHELLING

Franco Pivotto

GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE

Qualifica Professionale : A-79622/2023

Regione Piemonte L.R. 33/2001

Iscritto c/o – Elenco Citta Metropolitana di Torino

GUIDA ASSOCIATA AIGAE

Torna in alto